Como – 06 novembre 2015

Comunicato Stampa

Adesione alla manifestazione nazionale unitaria delle lavoratrici e dei lavoratori della Pubblica Amministrazione e del Scuola.

La Federazione di Como del Partito della Rifondazione Comunista / Sinistra Europea, condividendone tutte le ragioni ed i contenuti aderisce ed invita a partecipare alla manifestazione nazionale unitaria indetta da FP CGIL – CISL FP – UILPL – UIL PA.

Dopo più di sei anni di blocco contrattuale ed una sentenza di condanna da parte della Corte Costituzionale - che evidenzia tra l’altro l’incapacità di rispettare le regole da parte dei Governi che si sono susseguiti negli ultimi anni – la proposta di Renzi e del suo governo antisociale di un aumento di 8 euro lordi è offensivo nei confronti della dignità e della professionalità di tutte quelle lavoratrici e quei lavoratori che nonostante le enormi mancanze di risorse date dai continui tagli selvaggi ed il diffuso qualunquismo riversato nei loro confronti continuano, con il loro lavoro ed i loro sacrifici, a garantire  il servizio pubblico e l’istruzione nel nostro Paese.

A questo proposito aderiamo alla mobilitazione ed invitiamo tutte/i le/i nostri le/i nostre/i iscritte/i e simpatizzanti a partecipare.

Il Servizio Pubblico e la Pubblica Istruzione e la Sanità Pubblica sono la base della nostra Costituzione nata dalla Resistenza che, per l’ennesima volta, vediamo calpestata.


La Segreteria Provinciale – P.R.C. / S.E. Como